Vai al contenuto
Home » Il Board Scientifico

Il Board Scientifico

Prof.Sergio Pecorelli
Presidente del Board

Professore Emerito di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Brescia, di cui è stato Rettore dal 2010 al 2016. È Adjunct Professor presso la Scuola Medica dell’Università di Yale, USA. È stato Presidente dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) dal 2009 al 2015 e Rappresentante del Governo Italiano a Bruxelles per i programmi innovativi per l’invecchiamento attivo e in salute. È Presidente della Giovanni Lorenzini Medical Foundation, per la divulgazione della scienza biomedica, con sede a New York, USA. È membro del Comitato Scientifico della Federazione Medico Sportiva Italiana affiliata al CONI. Ha partecipato ai primi studi clinici del vaccino anti-HPV. È stato insignito della medaglia d’oro al merito della Sanità Pubblica dal Presidente della Repubblica Italiana, dell’Ordine del 5 Maggio dal Presidente della Repubblica di Argentina per meriti in oncologia e della August and Marie Krogh Medal dal Re di Danimarca per meriti sanitari. Ha ricevuto nel 2019 il premio internazionale alla carriera per l’avanzamento delle conoscenze sui tumori della donna.

Prof. Roberto Burioni

Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia, Dottore di Ricerca in Scienze Microbiologiche, Specialista in Immunologia Clinica ed Allergologia. Dal 1988 è stato Visting Scientist presso il Center for Molecular Genetics dell’Università della California di San Diego, dal 1991 è stato Visiting Investigator presso il Dipartimento di Immunologia dello Scripps Research Institute La Jolla, California, USA nei laboratorio del Dr. Dennis R Burton. Dal 2004 è in servizio presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, prima come Professore Associato, poi come Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia.

Dott.ssa Silvia Bonetti

Dal 2008 lavora presso L’Unità Operativa di Ginecologia e Ostetricia dell’Istituto Clinico Città di Brescia – Gruppo Ospedaliero San Donato in qualità di Dirigente Medico, occupandosi in modo particolare di fecondazione assistita e di prevenzione delle patologie neoplastiche del basso tratto genitale femminile. È autrice e collaboratrice di pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali.

Dott. Carlo Gastaldi

Dal 1998 dirige in qualità di primario l’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Istituto Clinico Città Di Brescia Gruppo Ospedaliero Sano Donato. É responsabile del servizio di procreazione medicalmente assistita dell’Istituto Clinico Città di Brescia. Ha insegnato per 5 anni in qualità di Professore a contratto in fisiopatologia della riproduzione presso la scuola di specialità di Ostetricia e Ginecologia dell’Universtà di Brescia. Autore e coautore di varie pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali.

Prof. Emmanuele A. Jannini

Sessuologo, medico specialista in endocrinologia e andrologia e accademico italiano, è stato il primo a insegnare ufficialmente la Medicina della Sessualità nell’Università italiana, creando all’Aquila il corso di laurea con indirizzo sessuologico e successivamente il corso di laurea specialistica “Clinical Psychosexology” presso il Dipartimento di Medicina dei Sistemi dell’Università di Roma Tor Vergata in collaborazione con Sapienza Università di Roma. È visiting professor nelle università cinesi di Shanghai, Guangzhou e Hefei e honorary professor nella Facoltà di Medicina di Hanoi, Vietnam. È tra gli specialisti più citati nel campo della Sessuologia Medica dalla letteratura scientifica internazionale, rientrando per questo nel prestigioso elenco dei Top Italian Scientists.